Il Nazismo e la questione ebraica

Home / Il Nazismo e la questione ebraica

In occasione della “Giornata della Memoria”, celebrata il 27 gennaio, presentiamo l’intervento del Prof. Alessandro Giostra dal titolo “Il nazismo e la questione ebraica”. Questa conferenza si propone di approfondire gli eventi storici che hanno caratterizzato la Shoah, analizzandone le connessioni con gli aspetti fondamentali dell’ideologia nazista. Il Prof. Giostra offre una ricostruzione storica dettagliata e una riflessione critica su uno dei capitoli più tragici della storia contemporanea, contribuendo a mantenere viva la memoria di questi eventi e a promuovere la consapevolezza delle loro cause e conseguenze.

L’incontro è stato realizzato con il contributo del Ministero per i beni e le attività culturali – Direzione generale per le biblioteche, gli istituti culturali ed il diritto d’autore – Servizio patrimonio bibliografico ed istituti culturali (legge 17 ottobre 1996, n. 534).

AVVISO PER MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PUBBLICAZIONI

l’Istituto Superiore di Studi
Medievali “Cecco d’Ascoli” intende acquisire le manifestazioni di interesse alla pubblicazione di una monografia su San Francesco/Francescanesimo (in occasione dell’ottavo centenario della morte del Santo) e su Francesco Stabili-Cecco d’Ascoli, eponimo dell’Istituto.
L’Istituto provvederà alla copertura delle spese di stampa nei limiti di quanto indicato nell’allegato Avviso;

Ulteriori Informazioni