Il Nazismo e la questione ebraica

Home / Il Nazismo e la questione ebraica

In concomitanza della “Giornata della Memoria”, domani 27 gennaio avrà luogo l’incontro con il prof. Alessandro Giostra., che offrirà il suo contributo dal titolo “Il nazismo e la questione ebraica”, al fine di mettere in evidenza gli eventi che hanno caratterizzato il fenomeno storico della Shoah e la loro connessione con gli aspetti principali dell’ideologia nazista
relatore Prof. Alessandro Giostra

 

L’Incontro è stato attuato con il contributo del Ministero per i beni e le attività culturali – Direzione generale per le biblioteche gli istituti culturali ed il diritto d’autore – Servizio patrimonio bibliografico ed istituti culturali (legge 17 ottobre 1996, n. 534)

Incontro

Il Problema Nordcoreano 

martedì 4 e giovedì 6 Maggio ore 16:30 – 19:00

Prof. Alessandro Giostra

il problema Nordcoreano conferenza Alessandro Giostra

Da diverso tempo le vicende relative alla Corea del Nord hanno acquisito grande rilevanza, se non altro per il pericolo rappresentato dal suo arsenale nucleare. Lo scopo delle videoconferenze dedicate alla realtà nordcoreana è di illustrare la storia e le caratteristiche del regime totalitario di Pyongyang che negli ultimi tempi ha assunto un ruolo sempre più preponderante nello scenario dell’aria asiatica.

Informazioni di Accesso per martedì 4 Maggio

Informazioni di Accesso per giovedì 6 Maggio

IL PROGRAMMA COMPLETO DEI PROSSIMI INCONTRI